Modificare e migliorare file audio: WavePad Sound Editor

WavePad-Sound-Editor
Un editor per il sonoro free disponile anche per iPod e iPad

WavePad Sound Editor è un programma gratuito di ottima qualità elaborato dalle menti della NCH software per andare incontro all’esigenza di chiunque sia alla ricerca di un programma di ottima qualità per registrare e modificare tracce audio ed effettuare operazioni di montaggio del suono, il software è disponibile per: Windows, Mac e in versione mobile per iPhone e iPad.

Questo software (che tra l’altro risulta molto simile allo storico  programma della Sony SoundeForge ), offre fra le sue tante opzioni innumerevoli effetti quali: equalizzazione, normalizzazione, riverbero e molti altri ancora; in più tra le altre funzioni vi segnalo anche l’utilissima funzione che vi permette di rimuovere in maniera automatica il silenzio all’inizio o alla fine delle tracce, ma anche la rimozione dei fastidiosi click e fruscii.

Con WavePad Sound Editor potrete migliorare l’audio delle vostre registrazioni, ripulendo il suon ed effettuando tutte le operazioni di montaggio che ritenete opportune, questo lo rende particolarmente adatto a tutti coloro che incidono personalmente brani musicali o creano video da caricare online ad esempio su siti come YouTube.

WavePad Sound Editor si può scaricare gratuitamente dal sito web del costruttore: Wavepad

Segnalo che esiste anche una versione a pagamento del programma che prende il nome di  WavePad Masters Edition, che consiglio a chi ha bisogno di utilizzare il programma ad uso professionale.  Se aveste installato per errore la versione a pagamento, vi consiglio di disinstallarla dopo 30 giorni e di sostituirla con la versione free selezionando l’opzione: “downgrade to the free version”.

Lascia un Commento