Siti per Halloween

halloween

SMS, MMS, Cartoline e Idee per passare uno spaventosissimo Halloween

Siamo ormai vicini alla festa più spaventosa dell’anno : Halloween. La parola Halloween deriva da “All Halloween Eve “ cioè la notte di Ogni Santi e ha origini europee.

Erano infatti  i Celti a festeggiare la fine della stagione del raccolto il 31 ottobre e, per celebrare quello che per loro era l’ultimo giorno dell’anno, organizzavano una grande festa.

I Celti credevano che nella notte del 31 ottobre gli spiriti delle persone morte  durante l’anno, tornassero alla ricerca di un corpo nuovo in cui entrare e vivere nell’anno successivo.

 Sempre dal popolo celtico derivano anche l’usanza di travestirsi e  la famosa frase “Trick or Treat” ovvero dolcetto o scherzetto: i contadini infatti passavano per le varie abitazioni a chiedere un aiuto per l’inverno e chi si rifiutava di dare qualcosa veniva maledetto.

Se quest’ anno, però, volete fare qualcosa di più originale rispetto alle solite tradizioni questo articolo potrebbe fare al caso vostro. Vi proporrò infatti siti di vario genere per rendere la giornata degli spiriti più interessante.

Potreste inviare delle cartoline animate ai vostri amici tramite email oppure mandare degli SMS o MMS spiritosi in tema con la festa o, ancora,  prendere spunto da qualche simpatica idea per decorare la vostra casa e renderla più spaventosa nel caso stiate organizzando una festa horror per questa giornata, magari creandovi dei biglietti di invito stampati.

La scelta è ampia : frasi spiritose da inviare come SMS, cartoline da inviare gratis tramite email o da condividere sui vari Social Network (Facebook, Myspace, Twitter.. ), sfondi, gif animate, immagini relative alla festa da inviare come MMS  e tante notizie e curiosità su di essa.

Amando.it/halloween In questo sito troverete una sezione dedicata interamente ad Halloween : un’ampia scelta di cartoline virtuali che potrete personalizzare con l’aggiunta di un vostro testo e di cui potrete programmare la data di invio, curiosità sulle tradizioni e la simbologia di questa festa, istruzioni su come creare delle decorazioni a tema o su come preparare delle ricette sfiziose ma dai nomi macabri ( come il tortino mannaro, le dita mozzate o le budella di strega).

Presenti, inoltre, dei video tutorial per poter creare il trucco giusto per il proprio costume di Halloween: trucco da gatta, da strega, da vampira e  da zombie.

Ci sono anche alcuni consigli e ricette anche per organizzare feste per i più piccoli.

Halloweenight.it Troverete dei consigli per organizzare la vostra festa e alcune idee per dei “week end da paura” ma anche sfondi desktop da scaricare e usare come sfondo dei vostri computer o immagini relative alla festa da inviare come MMS.

Latelanera.com Presenti tante idee per i vostri costumi e per il vostro make up, alcuni suggerimenti per i vostri scherzi e tanti link di film ambientati ad Halloween.

Inoltre, se volete creare degli inviti per la vostra festa di Halloween potrete trovare dei fonts a tema (caratteri per PC Windows) : basterà cliccare sul font che preferite e scaricare il file.zip sul vostro computer.

SMS-pronti.com/halloween Presenti tante frasi paurose da poter inviare agli amici nella notte di Halloween o da scrivere nelle cartoline da inviare gratis tramite email.

Bigliettieauguri.it/halloween Altre frasi di Halloween spiritose e simpatiche da inviare come SMS o da scrivere su Blog e Forum, biglietti e cartoline personalizzabili, maschere e disegni da stampare e colorare e gif animate di libero utilizzo per personalizzare i vostri siti.

Myecard.it Halloween Tante cartoline originali per strappare un sorriso alle persone a cui tenete di più.

Detto questo spero di esservi stata d’aiuto nella ricerca dell’ispirazione giusta per festeggiare al meglio la “festa più spaventosa dell’ann0″.

Sia che lo facciate con una cartolina che con un SMS o con feste in maschera spero che passiate un buon Halloween all’ insegna del divertimento ma soprattutto della paura !!

Lascia un Commento