Selezionare tutti gli amici di Facebook per invitarli

Auto Select All Facebook Friends

Selezione automatica di più amici su FB

Facebook continua imperterrito nei suoi aggiornamenti: da alcuni mesi ci ha deliziato o meno di una interfaccia molto più d’impatto e visuale con il cosiddetto diario o timeline ma, ha ancora alcune pecche che purtroppo i creatori del social network non sembrano ancora risolto. Una di queste è la selezione unica degli amici: ogni volta che si vuole invitare agli amici un messaggio o un evento è necessario selezionare ad uno per uno le persone in questione.

Chrome, browser di Google, ha messo a disposizione un comodissimo plugin “Auto Select All Facebook Friends” che, una volta installato su Chrome permette automaticamente di selezionare tutti gli amici poiché apparirà un comodo pulsante dal titolo “Select All” quando l’evento viene creato. Perché Facebook non c’abbia mai pensato prima d’ora ad arginare questa pecca è ancora tutto nel mistero ma, per lo meno, ora vi è un valido sostitutivo. Sul web si possono leggere alcuni consigli su come selezionare gli utenti ma questi richiedono obbligatoriamente l’inserimento di codice javascript all’interno del browser e altri procedimenti che, seppur non siano illeciti sono sicuramente di più difficile comprensione.

Auto Select All Facebook Friends, invece, è stato costruito proprio per evitare tutto questo e far si che, una volta installato il plugin, il vostro profilo di facebook conterrà anche questa specifica. Ricordiamo che il plugin è totalmente di facile utilizzo e gratuito. Come sempre quando s’installa un nuovo plugin è necessario chiudere e riavviare il browser. A questo punto accedendo al vostro profilo, creando e condividendo un invito, vi apparirà questo comodo pulsante. Il plugin è disponibile nel Web Store di Chrome, nella categoria “Sociale e Comunicazione”, al seguente link: Auto Select All Facebook Friends.

Lascia un Commento