Come scaricare interi album di foto da Facebook con Chrome e Firefox

album facebook
Scaricare con Chrome e Firefox album da Facebook

Fino a qualche tempo fa per salvare le foto degli album dei nostri amici o da gruppi e pagine fan su Facebook, bisognava compiere la classica operazione : clic col tasto destro del mouse + “Salva con nome” e ripeterla ogni volta per ogni singola foto.

Ora non è più così, tutto è più semplice e veloce grazie a due estensioni ideate per i browser Google Chrome e Firefox, che ci permettono di salvare interi album di foto in pochi minuti; e in questa breve presentazione/guida ecco come istallarli e come funzionano.

Per iniziare ad utilizzare Facebook album’s photos (plugin per Chrome) basta installare l’estensione gratis dallo store del browser di Google utilizzando il link che troverete a fondo articolo, a questo punto troverete aggiunto alla barra dei pulsanti un bottone col logo di Facebook, dunque selezionate l’album che intendete scaricare e cliccate sul bottone in modo che si apra una nuova finestra con tutte le foto, poi premete dalla tastiera CTRL+S e potrete comodamente salvare tutto l’album in modo rapidissimo sul vostro PC.

Fluschipranie (plugin per Firefox), installate l’estensione sempre utilizzando il link che trovate a fondo articolo, aprite la pagina degli album in cui si trova quello che volete scaricare, cliccate col tasto destro sulla copertina di quello che vi interessa e quando vi apparirà il menù contestuale cliccate su “fluschipranie’s download” e tutte le foto saranno vostre.

C’è poco da dire,queste estensioni sono ottime per portare a termine un compito apparentemente semplice ma che può portar via molto tempo come quello di effettuare il download di tutte le immagini contenute la”interno di un album su FB. Inoltre essendo gratuite non comportano nessun rischio nella prova, se no saranno di vostro gradimento in pochi secondi le potrete disinstallare da Chrome o Firefox.

Ed ecco i link: Facebook album’s photos per Chrome e Fluschipranie per Mozilla Firefox, che sono disponibili per il Download free.

Lascia un Commento