Pixlr Express: editor di immagini online semplice e veloce

Pixlr Express

Un editor per migliorare e modificare le proprie foto digitali online in modo rapido e senza registrazioni

Pixlr Express è un editor di immagini online gratuito, ideale per modificare e ottimizzare la qualità delle vostre immagini e foto, esso risulta molto interessante per le sue funzionalità, alcune delle quali lo rendono adatto anche a un uso professionale in alcuni ambiti, dove è necessario trattare le immagini in modo rapido senza perdere tempo. Il software inoltre è molto semplice da utilizzare quindi risulta utile anche ai meno esperti.

Questa applicazione online offre agli utenti gratis e senza registrazione, una vasta gamma di soluzioni rapide e semplici per l’editing delle fotografie digitali ed in più è dotato di un’ interfaccia chiara ed intuitiva che grazie al suo aspetto accattivante stimola gli utenti a provare l’applicazione, sopratutto perchè sembra di lavorare veramente con un classico software grafico installato sul proprio computer.

Questa applicazione risulta un vero toccasana per coloro che si trovano nelle condizioni di dover modificare un immagine e non dispongono di applicativi adatti installati sulla propria postazione, infatti con un qualsiasi moderno browser l’applicazione funziona a dovere e, fornisce tutti gli elementi di base necessari per migliorare foto e creare semplici disegni.

Tra le principali caratteristiche di Pixlr espress segnalo agli utenti interessati: la funzione che permette di aprire le foto dal computer o dal web; strumenti per ridimensionare e modificare le foto digitali; una vasta gamma di effetti per ottenere risultati creativi modificando le proprie immagini.

L’applicazione può essere utilizzata da qualsiasi computer dotato di una connessione internet e non necessita di nessuna installazione nè registrazione al sito. (NB Essendo un editor online, se disponete di una connessione lenta, caricare le immagini più ‘pesanti’  vi costerà più tempo.)

Uno dei difetti di Pixlr espress è che essendo un programma con funzioni di base, le opzioni a disposizione sono relativamente limitate, anche se esiste una versione più avanzata di questo editor online che si chiama Editor Pixlr , che è anch’ esso un editor gratuito di immagini online, ma offre una vasta gamma di funzioni molto più avanzate.

Per utilizzare questo comodo e rapido editor di immagini online, adatto al miglioramento e alla personalizzazione delle vostre foto collegati a : Pixlr.com/express

Lascia un Commento