Inviare email anonime online

fake mailer
Inviare email anonime attraverso il web

Può capitare di avere l’esigenza di mandare un’email senza voler rendere noto il proprio indirizzo email e, per motivi di privacy e soprattutto di legalità su internet questo non  solitamente non è permesso. Infatti, da Gmail a Libero passando per l’account Hotmail, ogniqualvolta si manda un’email appare al destinatario sia il nome con il quale si è definito il proprio profilo nelle impostazioni ma anche l’indirizzo stesso.

Se vi siete mai chiesti se fosse possibile mandare un’email con un mittente imprecisato la risposta è si e il programma che fa per voi o meglio l’applicazione totalmente online adibita a questo è Emkei.

Emkei nasce per mandare email prive di possibilità di essere rintracciate in quanto permettono l’impostazione di un nominativo, orario, corpo dell’email totalmente modificabile.

Il servizio, originariamente, è nato per coloro che volevano mettere alla prova la propria giocosità mandando email scherzose e non per compiere atti illegali. Proprio per lo spirito con cui è nato, si invita dunque ad utilizzare l’applicazione gratuita e totalmente online solo per motivi leciti e non per compiere atti al di fuori della legge, trucchi computer non si assume nessuna responsabilità sull’uso improprio di questo sistema.

Riguardo alla creazione dell’applicazione, fake mailer, come ci si può aspettare, non si sa molto se non che essa è di fattura abbastanza nuova; il sito web è stato messo online a fine 2009, inizio 2010. Ha una grafica veramente essenziale di composizione dell’email e un piccolo spazio adibito alle donazioni, visto che come abbiamo più volte detto l’applicazione oltre ad essere completamente utilizzabile online è anche totalmente gratuita.

Se volete mandare email anonime (Fake Mail) ai vostri amici, vi invitiamo a consultare il sito Emkei.cz

Lascia un Commento