Impostare Google come pagina iniziale su Windows 8

Attualmente siamo alla versione 8.1 di MS Windows, all’interno del sistema operativo troviamo il Browser Internet Explorer 11. Molti utenti alle prime armi con il PC potrebbero chiedersi come impostare Google come pagina iniziale all’avvio dell’applicazione.

Immagine dell'impostazione della pagina iniziale di IE 11

Impostazione di pagina iniziale su IE 11

L’interfaccia di Explorer in versione Desktop, avviabile tramite ricerca effettuabile dalla barra a scomparsa di windows otto, è molto simile a quella delle precedenti versioni e questo rende semplice l’impostazione della pagina iniziale del programma per la navigazione incluso nel sistema operativo.

Impostare la pagina iniziale, come detto, è semplice e di seguito vi indicherò la procedura per punti:

  1. Aprite Internet Explorer ( da ora abbreviato con IE) in modalità desktop, trovandolo attraverso la ricerca della barra a scomparsa di Windows 8 che appare spostando il mouse nell’angolo superiore a sinistra dello schermo e facendo clic.
  2. All’apertura di IE fate clic sull’ingranaggio in alto a destra.
  3. Selezionate “opzioni internet”
  4. Nella scheda “generale” digitate, nel campo di testo che trovate alla voce “pagina iniziale”: “www.google.it”.
  5. Premete su applica.
  6. Al riavvio del Browser dovreste trovare  Google come pagina iniziale.

Speriamo di esservi stati utili con questa semplice guida, l’argomento probabilmente sarà risultato ripetitivo per i più esperti, ma il web è uno spazio per tutti e quindi ogni tanto troviamo necessario scrive guide per chi è agli inizi della sua esperienza :)

 

Lascia un Commento