Impostare Google come pagina iniziale su Internet Explorer

Google come pagina iniziale su Internet Explorer

Google come pagina iniziale su Internet Explorer

Spesso quando si accende per la prima volta un nuovo computer, troviamo come pagina iniziale di Internet Explorer oppure la home page di bing, o in alternativa il sito del produttore del sistema. Può anche capitare di cambiare errore la pagina che solitamente utilizziamo per iniziare la nostra navigazione sul Web.

Modificare nella pagina iniziale è semplice in questo articolo spiegheremo come fare.

Impostare Google come pagina iniziale è un’operazione che richiede pochissimi passaggi: prima di tutto aprite Internet Explorer, in alto a destra selezionate la voce strumenti, dopodiché cliccate su opzioni Internet, a questo punto basterà digitare nel box in cima alla finestra l’indirizzo della oagina che desideriamo venga aperta all’avvio browser, nel nostro caso www.Google.it.  A questo punto è possibile premere applica per confermare il comando.

Se non vogliamo scrivere manualmente l’indirizzo della pagina è sufficiente visitare l’indirizzo che desideriamo avere come home page, dopodiché ripetere la procedura e al posto di scrivere l’indirizzo nel box, sarà sufficiente premere pagina corrente.

Inoltre se volessimo tornare alla situazione iniziale all’interno della schermata opzioni Internet sarà possibile selezionare il tasto imposta predefinito sotto la casella di testo per l’inserimento dell’URL (indirizzo) della fase iniziale desiderata.

Un pensiero su “Impostare Google come pagina iniziale su Internet Explorer

  1. ho provato ad installare google come pagina iniziale su internet explorer , seguendo le istruzioni: STRUMENTI – OPZIONI INTERNET – http://WWW.GOOGLE.IT – APPLICA – OK. Quando clic di nuovo su internet explorer, mi si apre il solito motore AVG come pagina iniziale.
    Cosa posso fare per eliminare il motore <<<<<avg e impostare google come pagina iniziale. Grazie

Lascia un Commento