Google Earth: mappamondo interattivo

google earth logo
Un mappamondo virtuale e interattivo

Google Earth è la applicazione di Google, che ti consente di fare ciò che con un atlante normale non avresti mai potuto fare: puoi compiere bellissimi e interessantissimi viaggi virtuali che ti consentiranno di vedere e scoprire posti sconosciuti e lontani, comodamente dalla tua scrivania. Iniziare a “viaggiare” è davvero semplice basta aprire Google Earth e selezionare la destinazione, a tutto il resto ci pensa lui. In pratica con questo interessante software potrete avere a disposizione un potente e interattivo mappamondo virtuale. Potrai inoltre arrivare compiere interessanti viaggi virtuali sulla luna, scoprire la bellezza della Foresta Amazzonica, fare un tour in America Latina, trovarti nel cuore dell’Africa, volare a Parigi sopra la Tour Eiffel e tanto, tanto altro ancora… Potrai vedere anche molte ricostruzioni  3D, e in generale tra gli elementi visibili vi sono: monumenti, negozi, ristoranti, hotel,case, statistiche, confini, scuole, biblioteche, edifici pubblici, bellezze naturali e in più se vuoi puoi anche stampare l’immagine che stai vedendo.

Il programma la cui ultima versione è stata aggiornata il 30 maggio di quest’anno, è disponibili per Windows nelle versioni: Win2000/XP/Vista/7. Inoltre ci sono anche version dedicate agli utenti Mac e Linux. E per gli appassionati delle applicazioni mobili è facilmente reperibile sul market Android l’app di Google Earth

Google Earth si può scaricare gratuitamente (vi ricordo che si tratta di un programma con licenza freeware quindi  gratis), visitando il sito internet: Google earth ( visitando questo sito potrete scaricare l’ultima versione del programma, ossia la numero 6, nella quale è possibile vedere in 3D la città di Roma in ogni sua parte).

Questa applicazione è veramente interessante e degna di prova, il suo utilizzo ad esempio nell’apprendimento della geografia risulta particolarmente efficace dato il livello di completezza. Passare dallo spazio alle foto aeree/satellitari è un esperienza da provare :)

Lascia un Commento