Fotoritocco online con iPiccy

ipiccy
Fotoritocco online gratis e senza registrazione

Con questo articolo desidero presentare a tutti i lettori iPiccy, un completo editor online di fotoritocco, ideale per chi intende inserire effetti speciali all’interno delle proprie foto o migliorarle. Il tutto in tempi rapidi e soprattutto in modo gratuito.

iPiccy è free ed è di uso estremamente intuitivo (inserirete gli effetti speciali in un batter d’occhio) e per il suo funzionamento non occorre registrarsi.

Una volta effettuato l’accesso alla sua homepage, basterà caricare la foto oppure selezionarne una presente sul web o ancora: scattare un immagine direttamente dalla propria webcam.

iPiccy presenta ben quattro gruppi funzione:

  1. “Editor“: contenente tutte quelle operazioni primarie per iniziare a modificare, ridimensionare, ruotare oppure tagliare e migliorare la foto. Sarà inoltre possibile modificare la luce e la tonalità, oltre che aumentare o diminuire il contrasto ed inserire filtri e cornici;
  2. “Effects“: contenente alcuni effetti da inserire sull’apposita immagine, come l’effetto retrò, quello cartone, oppure il famoso e classico manifesto da ricercato..
  3. “Text”: contenente gli effetti di testo, come quelli  che permettono di scegliere il font, il colore, la dimensione sulla propria fotografia, in questo modo potrete inserire liberamente delle scritte sull’immagine.
  4. “Painter”: contenente i tool di disegno, tipici dei programmi di grafica (matita, gomma, pennellini, ecc).

Potrete salvare le vostre foto in vari formati e condividerle online tramite link.

Per essere gratuito, iPiccy dispone davvero di una buona serie di funzioni, inoltre l’assenza di registrazione richiesta lo rendono uno strumento utilizzabile in qualsiasi situazione.

Link: iPiccy

Lascia un Commento