Fotografare pagine web online con Snapito!

Avere immagini riguardo ad alcuni siti web, o a determinate pagine web online, è molto importante. Le immagini si possono collezionare per hobby, oppure si abbisogna di fotografare una pagina web per lavoro ( come nel mio caso per fare recensioni e blog ), o per fare ricerche approfondite a scopo di studio, è assai importante avere una buona dose di immagini nel nostro repertorio.

Di fatto, può capitare che durante il nostro pellegrinaggio online, ci si imbatta in elementi interessanti, anche quando siamo su dispositivi mobili come tablet e cellulari, e non sempre si hanno funzioni che ci permettono di catturare un immagine al volo. Qui interviene il software che vi presentiamo.

Immagine di Snapito!
Screenshot relativo al software online Snapito!

La soluzione a questo problema si chiama Snapito!

Da utilizzare non è per nulla difficile. Basta inserire nell’apposita riga l’url del sito a cui noi vogliamo fare uno screenshot, e questo programma online provvederà a fotografarlo per noi, in maniera veloce ed efficiente. Oltretutto, vi fornirà un link abbreviato condivisibile su siti, social network, programmi di messaggistica istantanea, Skype e molto altro ancora. In aggiunta, avrete anche la possibilità di scaricare l’immagine ottenuta. Altra comodità, è la possibilità di utilizzare questa applicazione online su tablet e smart phone.

Vi avevamo parlato in precedenza di Urlcapt, ma attualmente però il servizio non è più disponibile. E a dire il vero è questo che ci ha spinto a cercare una valida alternativa.

 

Lascia un Commento