Firefox Share: condividi i contenuti su Facebook, Twitter e Gmail

firefox-share

Condividere rapidamente pagine web da firefox ai maggiori social network

I social network  hanno cambiato le modalità di condivisione dei contenuti: sotto questo aspetto, è ovvio aspettarsi che le varie estensioni dei browser si indirizzino con sempre maggiore costanza verso il mondo dei social network. Perciò oggi vi segnalo Firefox Share, l’add-on di Mozilla per interagire direttamente su Facebook, Twitter e Gmail. Questo plugin non è proprio una novità assoluta, visto che a detta di molti, sul web, rappresenta il continuum con F1, pulsante presentato da Mozilla più o meno un anno fa, allo scopo di condividere contenuti sulle reti sociali.

Come avrete intuito, Firefox Share ti permetterà di  condividere, con rapidità e senza alcun problema, i contenuti di tuo interesse con i tuoi amici Facebook, con i tuoi followers di Twitter o con i tuoi contatti di posta elettronica Gmail.  Per usare Firefox Share è sufficiente un click sull’icona vicina alla barra degli indirizzi: vi verrà mostrata una finestra, dove si potrà inserire il messaggio di testo e poi il destinatario.

L’unico difetto di questo add-on risiede nel fatto che, almeno per il momento consente la condivisione di pagine web e di post solamente su Facebook, Twitter e Gmail, anche se sono attesi interessanti aggiornamenti.

Link per scaricare gratuitamente il plugin per firefox presentato: Firefox Share

Lascia un Commento