Auslogics Internet Optimizer: aumentare la velocità di Internet

cavo di rete

Aumenta la velocità della tua connessione ottimizzando il sistema con un software

Una delle tematiche che stanno maggiormente a cuore agli utenti del PC è di sicuro quella relativa all‘ottimizzazione della connessione internet, al fine di aumentare la velocità del trasferimento dati, sia in fase di download che in quella di upload.

I pc con Windows come sistema operativo -quindi ci riferiamo al 95% dei pc di tutto il mondo- presentano tutta una serie di  impostazioni di rete per ottenere le performance migliori in qualunque condizione.

Ma se l’obiettivo dell’utente fosse quello di aumentare la velocità di internet, è necessario modificare queste impostazioni con un acceleratore automatico che prende il nome di Auslogics Internet Optimizer.

Auslogics Internet Optimizer è un software freeware,  fornito da Auslogic, la cui mission di fondo consiste nell’ottimizzazione della propria connessione internet. La sua interfaccia utente è decisamente user-friendly e consente agli utenti di utilizzare il programma in questione in due modi diversi:

  1. il primo garantisce l’ottimizzazione della propria connessione internet in modo automatico: quindi è la soluzione ideale per gli utenti che hanno meno dimestichezza con i programmi di questa categoria;
  2. il secondo  funziona in modo manuale ed è il metodo ideale per coloro che hanno maggiore conoscenza di questo genere di programmi.

A prescindere dalle due alternative, Auslogics Internet Optimizer permetterà agli utenti di ottimizzare le varie aree attraverso cui aumentare la velocità della propria connessione internet. Ogni modifica posta in essere verrà mantenuta anche al successivo riavvio di sistema.

Tra le opzioni aggiuntive, a chi lo volesse, Auslogics Internet Optimizer permette la visualizzazione di un dettaglio report che indica le chiavi di registro sono state modificate.

Nel complesso, Auslogics Internet Optimizer è tra le migliori soluzioni sulla piazza per incrementare il livello di velocità della propria connessione ad internet.

Peccato però che sia solo compatibile con gli OS Windows.

Precisiamo però che Auslogic Internet Optimizer non viene inserito nelle pagine del sito ufficiale, se non come tool incluso all’interno della suite BoostSpeed.

Vi conviene perciò scaricarlo dal link: downloadcrew

Lascia un Commento